L’intervento della Fondazione Alberto Rangoni consiste nel provvedere al mantenimento alimentare, scolastico e all’educazione sanitaria di 27 bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni. Il progetto si svolge in collaborazione con l’organizzazione ASSEFA Italia, che opera in India per favorire l’emancipazione dei gruppi più deboli secondo i principi della filosofi a gandhiana e che coopera in più settori di intervento con la nostra Fondazione. Nel villaggio di Sambapatty si è adottato sistema delle adozioni a distanza per finanziare gli interventi a sostegno dei bambini appartenenti alle famiglie più povere e permettere a queste di perseguire il programma di autosostentamento previsto da ASSEFA.